“Mi accorgevo di avere la pelle d’oca. Senza una ragione, dato che non avevo freddo. Era forse passato un fantasma su di noi? No, era stata la poesia. Una scintilla si era staccata dal poeta e mi aveva dato una scossa gelida. Avevo voglia di piangere; mi sentivo molto strana.Avevo scoperto un nuovo modo di essere felice.” (Sylvia Plath)
mercoledì 14 ottobre 2015
Cattivissimo me di Pierre Coffin, Chris Renaud, Sergio Pablos. 2010
“Mi piace, è simpatico!” esclama la piccola Agnes sul punto di addormentarsi. “Ma fa paura...” controbatte la diffidente Edith. Agnes allora ci pensa un po’...“Come Babbo Natale!”.
Parlano di Mr Gru, protagonista e ladro "cattivissimo" che vorrebbe commettere il più grande crimine di tutti i tempi: rubare la luna. Invece, commette delle cattiverie che tutti noi, ce ne fosse la possibilità, commetteremo: congelare le persone in fila davanti a noi per non dover aspettare o schiacciare tutte le altre auto per trovare subito posteggio.
Cattiva è la Signorina Hattie, responsabile dell’orfanotrofio, che dietro il suo placido aspetto e la sua voce chioccia, nasconde un natura sadica, umilia i suoi piccoli orfani, gli nega anche la speranze di una famiglia,gli fa pagare la retta mandadoli a vendere biscotti porta a porta e chiude nello scatola della vergogna chi ha racimolato meno denaro di tutti. Cattiva è anche la mamma di Mr Gru, una madre fredda ed ipercritica che non riserva mai un gesto affettuoso o una parola dolce a suo figlio, che frustrato ed infelice, spera di trovare la sua approvazione compiendo atti sempre più criminali.
Pessimo il doppiaggio di Max Giusti.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Ciao
RispondiEliminaGrazie per le post
Mi piace molto el blog
bellissimo!
Baccio