martedì 20 dicembre 2011

The Son of No One, 2011

The Son of No One è un film del 2011 per nulla passato nelle sale italiane.
La storia è semplice quanto poco originale.
Jonathon White è un giovane poliziotto che viene assegnato alla sorveglianza di un quartiere di New York, lo stesso in cui è nato e cresciuto.
Un quartiere malfamato, sopraffatto dal degrado e dalla delinquenza.
La tranquilla vita di Jona, una moglie ed una figlia, viene stravolta quando una serie di lettere anonime fanno riemergere un passato fatto di violenze e di omicidi nascosti e dimenticati.

Benchè il cast del film non sia niente male (Al Pacino, Juliette Binoche, Ray Liotta, Katie Holmes) si tratta di una pellicola "piccola" (in tutti i sensi), con pochi spunti.
Storia tipicamente americana che tratta di poliziotti o figli di poliziotti o poliziotti buoni o poliziotti venduti alla malavita.
Ambientazioni esasperatamente squallide di una New York anni 80.
Al Pacino che fa la sua parte ma non può certo riscrivere un film.  Solita Katie Holmes un pò dolce, un pò isterica un pò in lacrime. Solito Ray Liotta talmente liftato da apparire più un felino che un agente.
90 minuti da trascorrere se non si ha davvero nulla da fare e altro da vedere.

2 commenti:

  1. Augurandoti un buon Natale e un felice anno nuovo, invito te e i tuoi visitatori a votare i migliori film e attori del 2011. Come blogger di cinema, ti ricordo di votare anche nella sezione apposita.

    I MIGLIORI FILM DEL 2011

    RispondiElimina
  2. Eh sì il cast è di eccezzione...lo devo trovare e vedere!

    RispondiElimina

Coming Soon